Equitalia, multe e tasse

Equitalia, multe e tasse  
Il 31.03.2014 è il termine ultimo per aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia; chi ha ricevuto cartelle Equitalia con debiti iscritti a ruolo entro il 31.10.2013 può aderire alla rottamazione.
Per rottamazione si intende che l’utente può versare l’importo della cartella deducendo gli interessi di ritardata iscrizione a ruolo e di mora applicati da Equitalia, occorre però pagare la somma rimanente in un'unica soluzione.
Il singolo contribuente, prima di aderire dovrà verificare l’effettiva esistenza del debito, in quanto potrebbe essere già estinto od annullato, dovrà quindi valutare la reale convenienza e possibilità di rottamare la cartella oppure in alternativa rateizzare la cartella.
Rimane inoltre la possibilità di fare ricorso, qualora si rincontri un’infondatezza nell’emissione della cartella.
Possono accedere alla rottamazione gli utenti che hanno ricevuto cartelle relative ai tributi richiesti da uffici statali, agenzie fiscali, regioni, province e comuni.
Entro il 30.06.2014 Equitalia dovrà inviare ad ogni contribuente che ha partecipato alla rottamazione, una comunicazione di estinzione della posizione.
15.03.2014

News più Lette

News ed Eventi nel Territorio by RomagnaNotte.com

Ricerche sul Web : consumatori

TAGS

associazione difesa consumatori numero verde, associazione consumatori banche, associazione consumatori telefonia,associazione consumatori assicurazioni,associazione consumatori ravenna,associazione consumatori faenza,associazione consumatori lugo, associazione consumatori imola,
consumatori faenza